HomePackaging-2

Bibetech Packaging

Prodotti monouso compostabili: un impegno per Bibetech spa.

La nuova linea bio di Bibetech nasce da un impegno dell’azienda che vuole dare il suo contributo concreto alla tutela dell’ambiente. In questi ultimi anni abbiamo investito molto in ricerca & sviluppo e sicuramente continueremo a farlo, orientando sempre di più la nostra produzione verso l’ecosostenibile. Nel nostro stabilimento di Pianezze, infatti, produciamo già da diverso tempo prodotti monouso compostabili in biopolimeri.

La salvaguardia del pianeta

Lo smaltimento dei rifiuti è sicuramente una delle problematiche più stringenti di quest’ultimo decennio.
Il momento storico che stiamo vivendo ci spinge a fare delle riflessioni profonde sulla tematica ambientale.
Per salvaguardare il nostro pianeta ogni uno di noi deve compiere un’inversione di tendenza e adottare uno stile di vita assolutamente più eco-sostenibile a partire dalle piccole cose.

La plastica bio-compostabile: un’alternativa alla plastica tradizionale.

Per ogni prodotto monouso (stoviglie, stecchi per gelato ecc…) in plastica tradizionale, Bibetech propone l’alternativa bio-compostabile.

Cos’è la plastica bio-compostabile

La plastica bio-compostabile è una delle nuove bioplastiche, ricavabile principalmente da amidi vegetali, assolutamente biodegradabile secondo la norma Europea EN 13432.
Proprio per queste sue caratteristiche l’utilizzo della plastica bio-compostabile consente di ottimizzare la gestione dei rifiuti organici, ridurre l’impatto ambientale garantendo vantaggi significativi lungo tutto il ciclo produzione-consumo-smaltimento.

C’è da sapere che i prodotti compostabili in biopolimeri impiegano circa sei mesi a degradarsi completamente una volta correttamente smaltiti.
La plastica bio-compostabile presenta caratteristiche e proprietà d’uso del tutto simili alle plastiche tradizionali per resistenza (può resistere fino a 80°) e funzionalità. Proprio per questo si presta a sostituire la plastica in moltissimi ambiti. In Bibetech utilizziamo la plastica bio-compostabile per la produzione di prodotti monouso.

Caratteristiche della linea di prodotti bio marcati Bibetech

- Sostenibili: vengono utilizzate materie prime a basso impatto ambientale e compostabili.
- Funzionali: la nostra linea di prodotti monouso compostabili, idonei al contatto alimentare, unisce funzionalità e sostenibilità. Una scelta che contribuisce alla salvaguardia del pianeta.
- Certificati: per ciascun prodotto è garantita la compostabilità in conformità alla norma UNI EN 13432.
La linea di prodotti monouso compostabili marcati Bibetech è una proposta concreta per una scelta eco-sostenibile in svariati contesti di ristorazione commerciale e collettiva.

Il nostro obiettivo a breve termine

Ultimare gli studi tecnici attualmente in atto per arrivare alla produzione di imballaggi in bioplastica idonei all’uso alimentare, eco-friendly, riciclabili e 100% compostabili.
Una sfida che vogliamo vincere!

Bibetech S.p.A. Division of Pianezze
Via A. De Gasperi, 35/B, 36060 – Pianezze, (VI)

Tel. +39 0424 470377