HomeProgettazione e Produzione Stampi

Dall’idea al prodotto finito, sempre a fianco del cliente

Bibetech affianca il cliente in tutte le fasi della progettazione prodotto ,
scelte materie prime , modellazione 3d , rendering , prototipazione , attrezzature stampi e montaggi , collaudo e test del prodotto finito

Studio di fattibilità

Bibetech garantisce studi di fattibilità con lead time brevi
Realizzando studi di fattibilità con analisi del rischio.

Design e progettazione del particolare

Il gruppo di progettazione ha in dotazione tutti i software necessari per la modellazione del particolare, come anche per i stampi dell’ultima generazione che ci permettono di interagire in maniera efficiente con la richiesta del mercato in tempi rapidi.
Elenco software: CREO- VISI – CIMATRON-POWERMILL

Simulazione 3D

Già in fase di progettazione, il nostro ufficio tecnico è in grado di simulare lo stampaggio del particolare garantendo quindi un corretto flusso di iniezione simulando i vari passaggi sul software Moldflow, in modo di pilotare i processi ancora prima di mandarli in produzione.

Realizzazione di stampi

Nel 2018 la Bibetech Spa decide di fare un investimento importante rinnovando completamente il parco macchine dell’officina stampi, triplicando cosi le ore disponibili, e integrando alcune fasi mancanti con macchine utensili di tecnologia svizzera di ultima generazione 3 e 5 assi in continuo.

Macchine utensili Top mercato : Gruppo +GF

Prototipazione

Collaudo/Test del particolare insieme al cliente, fino alla risoluzione di tutte le incertezze.

Collaudi stampo e collaudi materiali, test tecnici e soluzioni specifiche per ogni esigenza.

Ingegnerizzazione del prodotto

Attraverso la prototipizzazione sviluppiamo il progetto facendo interagire in maniera sinergica tutti gli stakeholder: sales office, progettisti, tecnici qualità e produzione (concurrent engineering).

Il lavoro coordinato del team multifunzionale permette di realizzare attrezzature e a automazioni su misura per l’applicazione richiesta.

Ingegnerizzazione del processo

Trasformiamo le specifiche di prodotto definite dalla progettazione per tenere conto delle singole caratteristiche del processo produttivo.